Dott. Ernest Cuccarollo

Contatto diretto via mail

Il dott. Ernest Cuccarollo ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2016 presso la Lepopold-Franzens-Universität di Innsburck, frequentando altresì per un anno l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Già durante gli studi ha acquisito esperienze professionali mediante tirocini formativi nei settori del diritto edile, diritto bancario e finanziario, M&A e responsabilità medica presso studi legali a Monaco, Bolzano e Milano.

Successivamente ha svolto la pratica forense presso un noto studio legale di Bolzano, specializzato in diritto civile.

Si occupa principalmente di diritto dei consumatori, diritto informatico e protezione dei dati personali, diritti reali, diritto delle assicurazioni, responsabilità civile e contrattualistica e offre la propria consulenza in lingua italiana, tedesca ed inglese.

Con il sostegno dell’Apa ed in collaborazione con l’Università di Innsbruck ha pubblicato nel 2017 il libro “Der Handwerksbetrieb im Online-Handel – Verbraucherschutz im Internet”, redatto sulla base della propria tesi di laurea dal titolo “L’impresa artigiana online – La tutela dei consumatori in internet”.